top of page

La  passata edizione

IV° Trofeo

 "Le Forre del Treja" 

4 e 5 Aprile 2015

Cresce il numero dei partecipanti alla IV edizione dell'ormai tradizionale torneo di pallavolo mista organizzato da Evoluzione Sport.

La manifestazione ha visto protagonisti 50 atleti suddivisi in 6 squadre che si sono affrontate nei due differenti campi messi a disposizione dal comune di Civita Castellana.

Lo spirito del torneo è stato come sempre quello di un incontro tra amici, conoscenti e compagni di squadra che però allo stesso tempo non hanno lasciato cadere la palla in terra troppo facilmente; protagonista è stata ancora una volta la sportività e l'entusiasmo degli atleti tanto da rendere il clima partita sereno ma non privo di un sano "agonismo". 

 

 

Questa la classifica:

 

1° Classificati:  Ritira il referto tu madre

 

2° Classificati:  San Giorgio e Ivan Drago

 

3° Classificati:  Kung Fu Panda Team

 

4° Classificati:  ITResource

 

5° Classificati:  Beachers

 

6° Classificati:  Young Spartan Club

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iniziò tutto il sabato mattina del 4 Aprile presso l'Aldero Hotel, nella ridente cittadina di Civita Castellana, con l'arrivo degli atleti.... atleti .... persone con borsoni sportivi in spalla. 

I primi a presentarsi furono i beachers, in cerca della sabbia, che ancora stanno cercando,  e vanno domandandosi "Ma come caxxx avemo fatto?!?".

A seguire i Kung Fu Panda Team (che agiudicarli dalla stazza sembrano più i cuccioli del Kung Fu Panda) unitisi all'arrivo degli ITResource .. un padre che incastra il figlio per fare una squadra.

Alla spicciolata si completa il team che ritira il referto, tu madre.... chi? Tu madre!

Mentre, nel corso della mattinata si aggirava tra le poltroncine e tra gli arrivi Franco, uno tipico del posto.

A completare l'iscrizione arrivava lo Young Spartan Club, guidati da Leonida e in occasione della vicinanza della Santa Pasqua ecco il team San Giorgio e Ivan Drago.

Mentre tutti sono alla ricerca dei certificati medici, l'organizzazione viene contattata dal custode sordo della palestra e manda un suo responsabile a sistemare i campi ed ogni cosa è pronta.

Si può iniziare.

 

Prima tappa del torneo: pranzo con panini ripieni di porchetta,prosciutto e  vino rosso.. tipico pranzo degli atleti, che di lì a poco inizieranno a sfidarsi.

Alle 14.00 lo show ha inizio. San Giorgio accompagnato da Ivan Drago sfida Kung Fu Panda nel primo match e in contemporanea nell'altro campo gara ITR affronta lo Young Spatan Club di Leonida.  A seguire nella palestra dell'Istituto tecnico i beachers alla ricerca di un po' di sabbia incontrano i Kung Fu Panda mentre San Giorgio cura le ferite di Ivan Drago. Sul parquet del palazzetto tua madre che ritira il referto affronta Leonida assetato di vendetta, così fino alle semifinali che vedono vincere San Giorgio e Ivan Drago su ITR e Ritira il Referto tu madre sui Kung Fu Panda.

 

Ed è qui che come tutti gli anni, la tradizione del torneo di ripete: il palazzetto si allaga!

 

Ci si sposta in hotel e tutti con i piedi sotto al tavolo ... ma senza porchetta.... solo antipasti misti, due primi, secondo, contorno, frutta, acqua e vino a go go. Tanto Franco ogni 10 minuti porta una bottiglia di vino a tavola.

Subito dopo cena qualcuno nella hall si diletta al pianoforte e si avvicinano due ospiti dell'hotel "che ve serve 'n gandande?". Ed è lì che poco dopo viene proposto di raggiungere un pub nelle vicinanze.. a un km dall'hotel.. massimo 1 km e mezzo.... vabbè, tanto lo vedi!

La giusta condivisione per i partecipanti del torneo e poi tutti a dormire dopo aver tentato di corrompere l'organizzazione a spostare l'orario di inizio partita della mattina seguente.

 

Mentre il caffè arriva, ci spostiamo ai campi di gara. Gli ultimi scontri, le finali. La mattina al palazzetto il miracolo si è compiuto: il Palazzetto è magicamente asciutto!

Mentre i beachers ancora si domandano come caxxo hanno fatto, giocano per il 5° posto nella palestra contro il team di Leonida che cede il passo. Nel campo miracolato del palazzetto si disputa il match per il 3° e 4° posto tra ITR e Kung Fu Panda e i giovani cuccioli hanno la meglio. Il campo si prepara per accogliere i finalisti: San Giorgio e Ivan Drago (che pe' gioca' hanno chiamato l'amici) incontrano a ritirare il referto tu madre. Dopo un estenuante combattimento tra chi cercava un ginocchio e chi ha ancora non ha capito come caxxo ha fatto, ha la meglio tu madre.

 

Dopo la premiazione il vero e proprio grande duello che coglie tutti alla sprovvista: il pranzo di Pasqua ... dove il premio era la zuppa inglese.  

Gli atleti hanno poi riposato le stanche membra nelle brande lasciate a disposizione da Franco.

 

Torneo di Pasqua a Civita Castellana .. che sorpresa.

L'organizzazione è soddisfatta del Torneo e ringrazia tutti i partecipanti dando appuntamento al prossimo torneo. 

Il nostro commento

Il tuo commento

"Ci piacerebbe avere un tuo commento (anche divertente) sulla tua partecipazione al torneo"

bottom of page