top of page

Master Finale  Beach Volley Winter Challenge 2014

30 maggio - 1 giugno 

 

Partner Ufficiale dell'Evento

Finali Nazionali Winter Challenge

Roseto degli Abruzzi

 

www.cinciano.it

Grande successo per la seconda edizione del “Winter Challenge Opes Beach Volley”. La manifestazione ha visto protagoniste quattro scuole del circuito Opes, tre romane: Beach Volley Camp, Live Sand e Royal Beach Volley e la scuola del Beach Volley di Roseto. La cittadina abruzzese ha ospitato il master finale (l’anno scorso a Riccione), che si è svolto presso il Lido Mediterraneo l’ultimo week end di Maggio, al termine di un progetto che ha visto impegnati gli atleti per 14 tappe a partire dalla metà di Ottobre suddivise in tre categorie ( maschile, femminile e misto).

La formula del torneo è strutturata in maniera tale da permettere a tutti gli atleti di giocare diverse partite affrontandosi con squadre dello stesso livello, al fine di rendere l’intero progetto appetibile e interessante per tutti i partecipanti siano essi amatori o agonisti.  L’impegno profuso dall’organizzazione ha permesso, tra le altre, di stilare oltre alla classifica parziale di ogni tappa anche un ranking generale al fine di nominare le teste di serie per il master finale.

Quest’ultimo appuntamento ha visto la partecipazione di 90 atleti e ben 268 partite giocate in soli tre giorni. Il regolamento studiato dall’organizzazione, garantiva a tutti gli atleti di giocare diversi match, grazie alla divisione del torneo nei due gironi “gold” e “silver”, con eliminazioni previste solo nelle fasi finali della terza giornata di gare.

Soddisfatto il referente nazionale di Opes Italia David Simbolotti che dichiara: “ Sono contento per l’esito della manifestazione che ha raddoppiato i numeri rispetto alla scorsa edizione, perché prodotta con passione e impegno. Sono convinto che lo sport ed in particolare il beach volley sia uno strumento fantastico per unire realtà diverse sia per età che per livello di gioco. La nostra missione è di unire realtà diverse, al fine del divertimento e aggregazione. Mi sento in dovere di ringraziare la SOA Cetrificazioni;  Cinciano, partner ufficiale dell’evento; Evoluzione Sport per l’organizzazione; il Lido Mediterrano ; Marco Monticelli e Francesco Di Carlo della Beach volley roseto; Osvaldo del Fuso Orario; Web service Roma  e il comune di Roseto degli Abruzzi per aver patrocinato l’evento”.

 

Queste le classifiche dopo il master finale:

 

Maschile Gold 

1° Stefano Picariello – Nyawira John Ndungu 

2° Piero Cialè – Cristian Campagnari 

3° Simone Brandimarte – Francesco Di Carlo 

 

Maschile Silver

1°Enrico Febo – Vianello Gianni 

2°Danilo Proietti – Daniele Burattini  

3°Edward Gianni – Luigi Ruggeri  

 

Femmnile Gold

1° Emanuela NUcci – Desirè Marchetti  

2° Eva Stoilova – Simona Sacripante 

3° Susanna Casella – Marika Riggio 

 

Femminile Silver

1° Barbara Piccirilli – Valentina De Lauretis 

2°Elena Facciolini  - Tania Paolone  

3°Daniela Abbasciano – Irene Galati 

 

Misto gold

1° Marco Monticelli – Alessia Mastrilli 

2°Emanuele Belfiore – Emanuela Nucci 

3°Francesco Di Carlo – Viviana Carletti 

 

Misto Silver

1° David Simbolotti – Claudia Breccolotto

2° Massimiliano Pancaldi – Eva Sgreccia 

3° Cristian Campagnari – Valentina De Lauretis 

bottom of page